Regolamento, patto educativo e carta dei servizi

Regolamento in vigore [aggiornato al febbraio 2017]
allegati D - E

Patto educativo di corresponsabilità tra scuola-famiglia-alunni
Il patto educativo e di corresponsabilità è uno strumento di comunicazione tra scuola, famiglie, alunni,redatto dal Collegio dei Docenti e approvato dal Consiglio di Circolo. Il patto tra istituzione scolastica autonoma, alunni e famiglie si propone di rendere espliciti i diritti e i doveri di tutti i soggetti che partecipano al processo di insegnamento/apprendimento, allo scopo di favorire la reciproca comprensione e collaborazione.
Il processo di insegnamento/apprendimento è in gran parte basato sulla relazione tra le persone che ne sono coinvolte; per ottenere buoni risultati è necessario che ciascuno vi partecipi con convinzione e motivazione. Di seguito vengono esplicitati i principali diritti e obblighi delle parti coinvolte. Il loro rispetto offrirà maggiori possibilità di buoni risultati all'apprendimento e alla serena convivenza all'interno della scuola.

Patto educativo ex Circolo Didattico

Patto educativo ex Scuole medie