"GIORNATA DEGLI SCERIFFI ECOLOGICI"

Giovedì 9/06/2011 a Lagosanto alle ore 8,45 avrà luogo la "GIORNATA OPERATIVA DEGLI SCERIFFI ECOLOGICI".
I 77 alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria di Lagosanto daranno un esempio di "cittadinanza attiva" ripulendo il Parco Pinocchio dai rifiuti abbandonati.
Saranno presenti anche gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di 1° grado e i ragazzi del C C R.
Oltre all'Amministrazione Comunale parteciperà all'iniziativa anche una rappresentanza del Corpo della Polizia Provinciale e Legambiente.
Al termine della manifestazione la ditta CIR offrirà la merenda a tutti i ragazzi presenti.

UNA CARTUCCIA NELLO ZAINO
Continua l'esperienza promossa dall'amministrazione locale e da AREA per sensibilizzare le scuole sul tema della raccolta differenziata, in particolare le sulle cartuccie che risultano essere un rifiuto speciale.
cartuccia

FRUTTA NELLE SCUOLE
Un'iniziativa per sensibilizzare gli alunni al consumo della frutta.
frutta

LA FABBRICA DELL'ACQUA
Le Scuole Primarie e le Scuole dell’Infanzia del Circolo Didattico, anche quest’anno partecipano ai diversi progetti proposti.
acqua

A SCUOLA DI RICICLO
Le scuole primarie e le scuole dell'infanzia del Circolo hanno aderito ai progetti promossi da AREA.
riciclo

Sceriffi Ecologici a Lagosanto

lagolago

lago