Istituto Comprensivo di Codigoro 0533 710427

OPEN DAY 2016

Lunedì 25 gennaio si è svolta la nostra giornata dedicata all'accoglienza dei futuri bambini che il prossimo anno vorranno iniziare il loro percorso nella nostra Scuola dell'Infanzia . E' stata l'occasione per offrire ai bambini e alle loro famiglie  la possibilità di conoscere ed “esplorare” la scuola, divertirsi, sperimentarsi in  attività manipolative, pittoriche e ludiche. Molteplici esperienze  che i nostri alunni possono fare, esprimendosi in tutta libertà, in un ambiente strutturato a misura di bambino. Contemporaneamente    sono state  fornite diverse informazione alle famiglie in merito alle modalità d'iscrizione,  all'organizzazione scolastica e alla filosofia educativo-didattica seguita, oltre che una visita di tutti gli spazi scolastici.
              Una “scuola aperta” per farsi conoscere  in tutte le sue dimensioni ….

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Visita alla Garzaia

IL 15 aprile 2016 visiteremo
         l'OASi della GARZAIA  di Codigoro
 Un'occasione meravigliosa  per scoprire un ambiente naturale dove i rapaci  e diverse specie di volatili hanno trovato nell'uomo un amico molto gentile, capace di rispettarli nella loro natura e      prendersi cura di loro....  ARRIVIAMO!!!

Carnevale 2016!

FESTA DI CARNEVALE
Abbiamo festeggiato il Carnevale insieme ai nostri grandi    amici della classe Prima della Sc. Primaria .....
strepitose maschere, costumi, divertentissimi giochi,  ricchi premi, birbanti scherzetti e una squisita merenda...        
                               W IL CARNEVALE!!!

1 1 1 1 1 1

 

Giochi e vestiti alle giovani mamme

Giochi e vestiti alle giovani mamme

Donazione dell'associazione Buonincontro di Pomposa

a0a7d54f-849f-4bb1-98da-3e91d85ba194 

Cento. L’associazione Buonincontro di Pomposa e la bontà dei bambini sabato pomeriggio hanno portato al Centro Servizio Accoglienza alla Vita in via Facchini a Cento alimenti, giochi e vestiti alle donne ospitate dalla struttura.

Tutto è cominciato prima delle festività natalizie – dice il presidente della Buonincontro, Giuliano Tomasi – quando le insegnanti delle scuole materne di Codigoro e Pontelangorino ci hanno chiamato per farci partecipi del progetto “E’ bello ricevere , soprattutto a quell’età, ancor di più donare un caro oggetto a bimbi, sapendo che nulla ci verrà dato” dove gli alunni hanno raccolto giocattoli e pupazzi e vestiti”.

L’associazione ha voluto integrare quel gesto di generosità e così... Leggi tutto