Amici tra le onde - Mezzogoro

IMG-20170628-WA0001

IMG-20170628-WA0000

Il progetto "Amici tra le onde" è stato ideato come un momento di condivisione e di continuità tra i bambini delle scuole dell'Infanzia di Codigoro e di Mezzogoro che frequenteranno insieme la stessa scuola Primaria.

AMICO VIGILE

Presso la scuola dell'Infanzia di Mezzogoro, il Progetto di Ed. Stradale svolto  nell’ultima parte dell’anno scolastico, in collaborazione con la Polizia Municipale del Comune di Codigoro, ha permesso di far conoscere  ai bambini della scuola dell’infanzia di Mezzogoro il linguaggio simbolico della strada. Ha contribuito inoltre  a tradurlo in regole e comportamenti adeguati e sicuri,  assumendo un significato fondamentale nel percorso di crescita dei bambini, in qualità di futuri cittadini. Diverse sono state le attività  che si sono concluse con   una simpatica uscita  in paese in presenza dell’ AMICO VIGILE,  che ha ulteriormente favorito una apertura della scuola verso la realtà autoctona.

Un anno insieme!

Un anno passato insieme alla scuola di Mezzogoro

UN GOMITOLO PER CONOSCERSI

Venerdì 5 maggio, si è svolto positivamente uno degli incontri del progetto continuità per le scuole dell’infanzia di Pontelangorino e Mezzogoro. Le insegnanti hanno pensato di garantire ai bambini,che il prossimo anno andranno alla scuola primaria, un percorso formativo mirato alla conoscenza dei futuri compagni di classe e al nuovo ambiente scolastico. Per l’occasione è stata proposta un’attività laboratoriale molto divertente: il “gioco del gomito”,che ha coinvolto i “primini” in un susseguirsi di presentazioni e di condivisione delle proprie paure e curiosità riguardanti il nuovo ordine scolastico.
Le insegnanti della scuola dell’infanzia di Mezzogoro e Pontelangorino

gomitolo1

gomitolo2

gomitolo3