Istituto Comprensivo di Codigoro 0533 710427

English Day a Codigoro, un’iniziativa da ripetere

English Day a Codigoro, un’iniziativa da ripetere

Un centinaio di piccoli studenti si è cimentato in giochi e attività in lingua

Codigoro. Martedì 19 gennaio si è “inaugurata” all’istituto di istruzione superiore di Codigoro l’iniziativa English Day. Per la prima volta nel territorio, infatti, le classi terze delle scuole medie – gli istituti di istruzione secondaria di primo grado di Codigoro, Lagosanto e Pontelangorino – quasi cento allievi in tutto, sono stati accolti dagli studenti e dai docenti del polo scolastico di Codigoro e, con il coordinamento di tutti gli insegnanti di inglese dei diversi istituti, si sono cimentati in giochi linguistici, giochi di ruolo, computer-based quizzes e tante altre attività motivanti e divertenti.

Nell’intento dei loro insegnanti riunitisi a programmare questa divertente attività.... Leggi tutto

4 novembre 2015

In rappresentanza dell’Istituto Comprensivo, la classe 3A della Scuola Secondaria di Codigoro ha preso parte alle celebrazioni del 4 novembre, ricorrenza della fine della Grande Guerra e Festa delle Forze Armate. Dopo la Santa Messa solenne nella Chiesa di San Martino, celebrata dal parroco don Pietro Predonzani, la manifestazione è proseguita in piazza Matteotti con l’alzabandiera, il canto dell’Inno Nazionale e la lettura del discorso del Capo dello Stato, da parte del sindaco Rita Cinti Luciani. Con l’aiuto del giovane sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Federico Zanellati, è stata distribuita a ciascun alunno copia della Costituzione della Repubblica Italiana.

novembre novembre1

Bibliobus

Appuntamenti  con il Bibliobus
Tornano gli appuntamenti con il Bibliobus per gli studenti della Scuola Secondaria. Martedì 13 ottobre le classi 1^A, 1^E, 2^B e 2^C hanno assistito alla narrazione con proiezioni - allestita dal Teatro Distracci - “La migliore amica”. Martedì 10 novembre toccherà alle classi terze del nostro istituto, che assisteranno allo spettacolo “Vertigo”, della Coop Il Mosaico. Entrambe le narrazioni sono allestite presso l’Auditorium Sant’Eurosia. Attualissima è la tematica affrontata nel primo spettacolo: l’amicizia virtuale; in “Vertigo”, invece, si incontrato parole e stili musicali.

bibliobus