Istituto Comprensivo di Codigoro 0533 710427

Tutti per la scuola

La Scuola Primaria di Codigoro ha aderito all'iniziativa "Tutti per la scuola", promossa da DESPAR, che prevedeva la raccolta di bollini dal 18/09/2012 al 10/11/2012.   Con i bollini raccolti la scuola ha potuto richiedere:

  • n° 2 Visualizzatori con penna interattiva AVER;

  • n° 1 microscopio digitale CELESTRON;

  • n° 1 registratore vocale PHILIPS “Scrivo per te“;

  • n° 1 lettore/masterizzatore cd/dvd portatile TOSHIBA;

  • n° 1 tastiera e mouse ASUS;

  • n° 2 globi geografici luminosi.

Si ringraziano tutti i bambini e i loro genitori che hanno permesso,  portando a scuola i bollini, di poter usufruire di questo materiale utile per le attività didattiche nella prospettiva di una scuola tecnologica e moderna. 

Progetto Zooantropologia

Interventi della Dott.ssa Annarita Ventura nelle classi
3A - 3B - 3C della scuola primaria di Codigoro inerenti al Progetto in
oggetto:
mercoledì 3 - 10 - 17 - 24 aprile dalle ore 11 alle ore 12 e mercoledì 8
maggio dalle ore 11 alle ore 12.
Gli incontri si svolgeranno nella palestra della scuola.

Artistica-mente

coop

 A settembre si è conclusa la seconda raccolta punti legata al progetto ARTISTICA-MENTE. Grazie ai punti donati dai soci, la COOP ESTENSE ha devoluto alle scuole  primarie di Codigoro, Lagosanto e Pontelangorino 4928,12 euro. Con tale somma è stato acquistato un videoproiettore per la Scuola Primaria di Pontelangorino e sono stati destinati 150 euro per l'acquisto di materiale di facile consumo (cartoncini, pennarelli, tempere ecc.) a tutte le 29 classi che hanno aderito al progetto. Si ringraziano vivamente tutti i soci che hanno voluto sostenere le nostre scuole donando i loro punti-spesa, i volontari, gli addetti della coop e la COOP ESTENSE per l'iniziativa che ci ha riservato. GRAZIE DI CUORE.

                                          La referente del progetto

                                                Stella Sandra  

 

Giorno della Memoria

Per non dimenticare anche quest'anno i ragazzi delle classi quarte e quinte hanno partecipato ad incontri legati al Giorno della Memoria. Presso la biblioteca G. Bassani di Codigoro i bambini hanno potuto ascoltare alcune letture, quali "La storia di Erika" e "Il diario di Anna Frank", permettendo loro di approcciarsi in maniera adeguata e graduale ad un tema delicato ma importante da ricordare come quello della Shoah."

La scuola Primaria di Codigoro

 

codigoro

Il plesso scolastico di Codigoro, ubicato in via Massarenti n. 7, è intitolato al maestro BENIAMINO BIOLCATI.
Sede dell'I.N.A.P.L.I. (Istituto Nazionale per l'Addestramento e il Perfezionamento dei Lavoratori dell' Industria), l'edificio ora ospita le classi della Scuola Elementare prima situata in via Riviera Cavallotti. La sua struttura ha sempre portato a distinguere due zone: una detta "capannone", l'altra "palazzina" che tuttora ospita gli uffici di Segreteria e la Direzione.
Nel 1999, a seguito di radicali interventi di adeguamento alle norme di sicurezza, gli ambienti sono stati resi più rispondenti alle nuove esigenze didattiche,ed è stato costruito un nuovo ambiente riservato alla Scuola Materna. In questo modo è stato possibile conglobare in un unico spazio i due ordini scolastici.
Il plesso di Codigoro è sede della Biblioteca Magistrale, aggiornata con recenti pubblicazioni relative alla didattica e alla legislazione della scuola.
Attualmente il plesso è fornito di una stazione multimediale, collegamenti satellitari, laboratorio di informatica con collegamento ADSL ad INTERNET e di attrezzature audiovisive in quasi tutte le aule.
Oltre alle iniziative didattiche di carattere multidisciplinare che caratterizzano il Circolo i bambini di Codigoro sono impegnati in alcuni progetti di estremo interesse.

INDIRIZZO: Via Massarenti 7 CODIGORO (FE)
TELEFONO:
0533/714666
INDIRIZZO E-MAIL:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.