Imparare giocando per star bene insieme

video

"Imparare giocando per star bene insieme", il nostro progetto di motoria, superato il decennale è più che mai attuale: profonde le motivazioni che lo animano, gli obiettivi e i traguardi che superano il confine squisitamente didattico per entrare a pieno titolo nella formazione dell'individuo in tutti i suoi aspetti. Un individuo, un bambino, un futuro cittadino che sperimenta abilità sociali, veicola attraverso il corpo emozioni e stati d'animo, vive attraverso il gioco e il gioco-sport la collaborazione, la solidarietà, l'aiuto ma anche una sana competizione all'interno di regole che guidano e orientano il rispetto per sé e per gli altri.

Più di 300 gli alunni coinvolti: evento ormai quasi unico!

Sul campo con le Associazioni sportive pronte a collaborare, a sottolineare la continuità tra scuola e extra-scuola.

"Un arcobaleno di giochi" è il titolo della manifestazione di quest'anno. Un messaggio semplice, immediato: un arcobaleno di colori della Terra, un arcobaleno di visi, un arcobaleno di idee e opinioni, un arcobaleno di integrazione, di pace.

Ecco un frammento di quella giornata: l'inno che diventa quasi una poesia! E' facile commuoversi sentendo le voci dei bambini.

Un GRAZIE a tutti coloro che si sono uniti a noi, che hanno permesso il rinnovarsi del Progetto e della Manifestazione.

GARE SPORTIVE 2014-15

Progetto tecnico e date delle gare

Vedi il calendario e progetto

classifica gara salto in alto

sabato 2 marzo si sono disputate le gare di salto in alto d'Istituto ,PER LA CATEGORIA CADETTI: Primo classificato CANTELLI SIMONE, Secondo ROLFINI MATTIA, Terzo  MARINELLI MICHELE PER LA CATEGORIA CADETTE Prima classificata PRINCWILL OLIVIA a parimerito BULGARELLI MARTINA,Seconda FARINELLI NICOL

al più presto pubblicheremo le classifiche DI TUTTI GLI ATLETI.

COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI

Manifestazioni sportive - scuole secondarie

Gare Anno Scolastico 2012/2013

I° QUADRIMESTRE

Corsa Campestre

• 17/11/2012 ( sabato) a Pontelangorino cadetti e ragazzi ( in caso di maltempo la gara sarà rimandata al 24/11/2012)
    [vedi i risultati]

II° QUADRIMESTRE

Gara di salto in alto

02/03/2013 (sabato) a Codigoro classi I^- II^- III^ maschi

05/03/2012 ( martedì) a Codigoro classi I^- II^- III^ femmine

Atletica su pista

09/04/2013 (martedì) a Codigoro Cat. Cadetti/e

(In caso di mal tempo la gara sarà rimandata al 16/04/2013 )

20/04/2013 (sabato) a Codigoro Cat. Ragazzi/e

(In caso di mal tempo la gara sarà rimandata a sabato 27 Aprile)

Gare di vela 11 MAGGIO Al Lido Delle Nazioni

GARA

Torneo di Pallavolo

v 07/05/2013 ( martedì) a Lagosanto si incontrano le squadre di : Codigoro, Lagosanto e Pontelangorino.

Torneo di Minivolley

v 01/06/2013 a Codigoro si incontrano le squadre delle classi prime, 10-12 alunni ( vincitrici della fase di plesso).

Si informano i colleghi che le date potranno subire variazioni, in base alle condizioni metereologiche. Le date delle fasi provinciali saranno comunicate in seguito dall’ufficio di Educazione Fisica. Tutti gli alunni delle classi seconda e terza che si qualificheranno durante le fasi d’Istituto dei Giochi Sportivi Studenteschi, parteciperanno alle fasi Provinciali a Ferrara.