La leggenda dell'albero di Natale Gentilino

Anche quest’anno ha avuto luogo presso il teatro di Codigoro la festa di Natale che ha visto protagonisti i bambini e le insegnanti della scuola dell’infanzia Pollicino. Sullo sfondo integratore della “leggenda dell’Abete Gentilino” gli alunni hanno drammatizzato gli aspetti più significativi del racconto, con particolare attenzione alla gentilezza, bontà e amicizia, elementi fondamentali della programmazione annuale. I bambini si sono dilettati attraverso canti, balli e drammatizzazioni,  mettendo in evidenza le loro doti di piccoli “artisti” e riscuotendo grande successo da parte del pubblico di genitori e parenti. L’arrivo di Babbo Natale, infine, ha suscitato grande entusiasmo tra i bambini che hanno riempito la giornata di festa con caldi sorrisi ed una magica atmosfera gioiosa.

natale