Progetto Continuità:IL FIORE DELLA GENTILEZZA

I bambini di cinque anni della Scuola dell'Infanzia di Codigoro accompagnati dalle loro insegnanti nelle mattinate del 16 e 30 Aprile hanno visitato i locali della Scuola Primaria per la realizzazione del progetto continuità.Quest'anno il progetto ha avuto come tematica "la gentilezza",accogliendo la proposta di verticalità dell'Istituto Comprensivo.I bambini della scuola primaria hanno raccontato storie sulla gentilezza,infine insieme ai bambini dell'infanzia hanno realizzato "IL FIORE DELLA GENTILEZZA",i cui petali contengono parole gentili emerse dai racconti e dai percorsi svolti in preparazione alla visita. Il primo giorno di scuola,questo fiore verrà consegnato dai bambini grandi ai bambini che frequenteranno la classe prima, come gesto di ACCOGLIENZA.

IMG-20150506-WA0000 IMG-20150506-WA0002