Istituto Comprensivo di Codigoro 0533 710427

Segreteria

Orario di  apertura al  pubblico:
dalle ore 8,00 alle ore 9,00 e dalle 12,00 alle 14,00 dal lunedì al sabato

Segreteria tel. 0533/710427 - fax 0533/716000 - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A) ORARIO DI SERVIZIO

 

DSGA GAGLIOTI Elisa dalle ore 8,00 alle ore 15,12 dal lunedì al venerdì

 

Assistenti Amministrativi n.7 (ANGUSTI Novella AGNELLI Nicoletta BIGONI Debora GAGLIOTI Teresa GRANDI Mirella

MELLACINA Laura VECCHI Patrizia)

Orario di funzionamento Uff. amm.vi:

 

dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 17.30

il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00

 

La copertura dell’orario viene garantita utilizzando la turnazione, la flessibilità e l’orario plurisettimanale.

Per eventuali riposi compensativi viene utilizzato prioritariamente il sabato

( giorno in cui l’ orario di funzionamento degli uffici è solo antimeridiano ).

Qualora si rendano necessarie prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, il personale disponibile può effettuarle sulla base di una pianificazione delle attività, predisposta tenendo conto della scadenza degli adempimenti .

 

 

RIENTRI POMERIDIANI

 

ANGUSTI Novella Lunedì (dalle ore 11,00 alle ore 17,00)

AGNELLI Nicoletta Martedì (dalle ore 8,00 alle ore 17,30, con pausa dalle ore

14,00 alle ore 14,30)

 

      MELLACINA Laura Martedì (dalle ore 8,00 alle ore 17,30 , con pausa dalle ore

      14,00 alle ore 14,30)

VECCHI Patrizia Mercoledì (dalle ore 8,00 alle ore 17,30, con pausa dalle ore

14,00 alle ore 14,30)

 

GRANDI Mirella Giovedì (dalle ore 11,00 alle ore 17,00)

 

GAGLIOTI Teresa Venerdì (dalle ore 8,00 alle ore 17,30 , con pausa dalle ore

14,00 alle ore 14,30)

 

BIGONI Debora Venerdì (dalle ore 11,00 alle ore 17,00)

 

 

DSGA

Svolge le mansioni previste dal Profilo, di cui al CCNL 29/11/2007, Area D. Svolge attività lavorativa di rilevante complessità ed avente rilevanza esterna. Sovrintende con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti, al personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze.

Organizza autonomamente l’attività del personale ATA nell’ambito delle direttive del Dirigente Scolastico. Attribuisce al personale ATA, nell’ambito del piano delle attività, incarichi di natura organizzativa e le prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, quando necessario.

Svolge con autonomia operativa e responsabilità diretta attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili e nello specifico:

  • predisposizione Programma annuale con relativi allegati

  • variazioni al Programma annuale

  • verifica Programma annuale al 30/06/2016

  • esecuzione di mandati e reversali e corretta tenuta “pezze giustificative” di entrata e di spesa

  • invii telematici distinte OIL e inserimento files di resoconto

  • trasmissione flussi finanziari

  • rendicontazioni e monitoraggi finanziamenti vari

  • rendicontazioni progetti

  • predisposizione Conto consuntivo con relativi allegati

  • stipula convenzioni e contratti con esterni

  • quantificazione budgets ed economie Fondo Istituzione Scolastica, Funzioni Strumentali, Incarichi Specifici, Ore eccedenti, Attività Sportiva

  • predisposizione atti per Contrattazione di Istituto

  • predisposizione atti per Consiglio di Istituto

  • Piano di lavoro personale ATA e ordini di servizio

  • Dichiarazione IRAP

  • Modelli 770

 

 

 

 

 

DISTRIBUZIONE PERSONALE ASS. AMM.VO ED ATTRIBUZIONI

 

 

AREA DIDATTICA n. 4 unità

(GAGLIOTI Teresa, VECCHI Patrizia , ANGUSTI Novella , BIGONI Debora)

 

AREA AMM.VA n. 3 unità

(AGNELLI Nicoletta, MELLACINA Laura , GRANDI Mirella)

 

 

ATTIBUZIONI E COMPITI:

 

AREA DIDATTICA (UFFICIO 2)

 

VECCHI PATRIZIA

Posta in arrivo per via telematica ( elettronica, Intranet, siti dell’UST, USR, ecc….)

Gestione Alunni Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado:

  • iscrizioni

  • certificazioni

  • diplomi

  • Pagelle

  • Nulla osta

Registrazione alunni nel Programma Mediasoft

Abbinamento alunni alle classi (Mediasoft)

Inserimento dati alunni per Organico di diritto e di fatto

Comunicazioni alle Famiglie

Fascicoli alunni in trasferimento (tranne gli alunni iscritti alle Scuole di Secondo grado)

Libri di testo

Infortuni: alunni, personale insegnante e ATA

Rapporti con le Amministrazioni Locali e ASL, per tutto ciò che attiene la gestione alunni

Rilevazioni:

  • anagrafe alunni

  • organico alunni

  • esami conclusivi I° ciclo

INVALSI

Salvataggio files richiesti dal DS in cartelle specifiche (orari docenti, verbali C.d.C., ecc.)

 

 

 

GAGLIOTI TERESA

Smistamento posta in entrata

Gestione visite guidate, viaggi d’istruzione, manifestazioni Giochi della Gioventù ed altre iniziative ed attività didattiche

Richieste preventivi e conferme Agenzie Viaggio per pullman, Hotel, musei

Richieste scuolabus comunali per Progetti

Gestione concorsi

Corsi di Aggiornamento ( presenze ed attestati);

Gestione scioperi

Gestione assemblee sindacali

Comunicazione agli Enti Locali interventi di manutenzione edifici da effettuare

Disbrigo pratiche attinenti la Sicurezza (nomine Responsabili, Preposti…)

Gestione Corsi relativi alla Sicurezza

 

ANGUSTI NOVELLA

  • In quanto beneficiaria della Seconda posizione economica, svolge attività di coordinamento tra Uffici amm.vi e Vice- Presidenza (passaggio di informazioni );

  • relativamente alla Sc. Sec. di Codigoro, punto di riferimento per segnalazioni da parte della Resp. di Sede sul corretto funzionamento delle aule di informatica, aule di Scienze e ricreative e cura l’utilizzo delle aule medesime (fogli firme di presenza);

  • richiede interventi per tablets.

 

Relativamente al Personale docente di Scuola Primaria ed Infanzia :

Collaborare con l’Ufficio Amm.vo per le pratiche attinenti la gestione del personale stesso:

- Assunzione supplenti da graduatorie d’istituto

- Decreti di Nomina

- Pratiche relative al trattamento di fine rapporto: Modelli PR1 Modello PA04 INPDAP ( certificazione dei periodi contributivi e retributivi, etc.)

 

 

Pratiche Organi Collegiali:

  • gestione elezioni dei componenti Consigli di Intersezione, di Interclasse, di classe

  • gestione elezioni dei componenti Consiglio di Istituto

  • gestione elezioni componenti RSU

  • nomine e surroghi

 

Acquisti MEPA

Presa in carico materiale inventariale e tenuta del registro d’inventario

Registrazioni fatture Piattaforma Certificazione Crediti

Compilazione “Indicatore tempestività nei pagamenti”

 

BIGONI DEBORA

  • Inserimento circolari interne nell’Ipertesto e nel Sito Istituto e all’invio tramite e-mail

(qualora la circolare preveda una raccolta dati (es. orari di servizio docenti, ecc.), ne cura l’ ordinata tenuta)

- Protocollo corrispondenza in arrivo

  • Gestione straordinario personale amm.vo e coll. scolastico

(rendicontazione mensile)

  • Raccolta bollettini c/c postale e rendicontazione versamenti effettuati (contributo volontario, gite d’istruzione, etc.)

  • Archiviazione nei fascicoli personali e nel titolario

  • Collaborazione con Uff.didattica per disbrigo pratiche varie (a supporto di Vecchi Patrizia)

  • Cura gli appuntamenti per la Dirigente

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AREA AMMINISTRATIVA (UFFICIO 3)

 

 

AGNELLI NICOLETTA

 

1. GESTIONE DEL PERSONALE DOCENTE E A.T.A.:

 

  • Contratti individuali di lavoro

  • Comunicazioni Centro Impiego

  • Richiesta e Invio Notizie e documenti

  • Gestione assenze (decreti di concessione, trasmissione assenze ridotte alla Ragioneria per la prevista registrazione, comunicazione periodi per trattenute nel sito NoiPA Assenze Net e Sciop Net, registrazione assenze a SIDI e Mediasoft)

  • Certificati di servizio

  • Gestione ferie docenti e Personale ATA

  • Autorizzazioni alla libera professione

 

2. ASSUNZIONE SUPPLENTI DA GRADUATORIE D’ISTITUTO PERSONALE DOCENTE SC. SEC. I° GRADO E ATA

 

3. VALUTAZIONE DOMANDE PER FORMAZIONE GRADUATORIE PERSONALE DOCENTE SCUOLA SEC. I° GRADO E ATA

4. RILEVAZIONE STATISTICHE DI TUTTO IL PERSONALE DELL’I.C. (Rilevazione assenze mensile, rilevazione Legge 104/92 annuale, SCIOPERO e successive pratiche)

 

 

 

 

 

5. GESTIONE PERSONALE ESTERNO

- Anagrafe prestazioni

- Registro contratti estranei all’Amministrazione Tirocinio (pratiche relative alle Convenzioni con Università e raccolta dati tirocinanti)

 

 

MELLACINA LAURA

 

GESTIONE “STATO” DEL PERSONALE DOCENTE DI SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA , SECONDARIA E ATA:

- assunzione in servizio

- dichiarazioni per la costituzione del fascicolo personale

- documentazione di rito per neo assunti

- istruzioni e modelli per la dichiarazione personale dei servizi, per le domande di ricostruzione di carriera, quiescenza, ricongiunzione e riscatti ai fini del TFR e del TFS

- gestione ore eccedenti retribuite in sostituzione dei colleghi assenti

  • Assegno per Nucleo Familiare

 

PER LA SCUOLA SECONDARIA E ATA

  • Modelli PA04 Inpdap/Inps trattamento di fine rapporto

PER LA SCUOLA PRIMARIA, SECONDARIA E ATA

 

  • Ricostruzioni di carriera (inserimento dati a SIDI e decreto)

  • Trasferimenti, passaggi, utilizzazioni

  • Organici, graduatorie interne del personale, soprannumerari e pratiche connesse

  • Gestione permessi brevi orari

 

Pratiche e documentazione connesse all’anno di formazione (registrazioni piattaforma, invio schede docenti, raccolta certificazioni, decreti conferma in ruolo, verbali Comitato valutazione) (per tutto il personale docente)

 

Pratiche relative al trattamento di fine rapporto (TFR) (per tutto il personale)

Assegnazione Incarichi al Personale per FIS, F. Strumentali, Incarichi agg.vi

 

GESTIONE CONTABILE

- Certificazione Unica

- Corretta raccolta dati a consuntivo per Fondo Istituzione Scolastica, F. Strumentali, Inc. Agg.vi, Attività Sportiva, Ore eccedenti (con stampa di tabelle riepilogative)

 

 

 

 

 

GRANDI MIRELLA

  • Predisposizione elenchi mensili per “Buoni mensa”

  • Predisposizione orari ed elenchi per l’utilizzo dell’Aula di Informatica e Aula di Scienze

  • Elenchi alunni che usufruiscono del servizio pre-scuola, distinti per plesso

  • Stampa e timbratura cedole librarie alunni Scuole Primarie

  • Predisposizione firmari per personale ATA sede centrale e sedi staccate

  • Richieste preventivi

  • Ordinazione materiale

  • Richiesta interventi tecnici

  • Richieste CIG e DURC

  • Tenuta del Registro del facile consumo

  • Tenuta del Registro dei contratti (solo relativamente agli acquisti)

  • Registrazione fatture IPA (Indice Pubbliche Amministrazioni)

  • Disbrigo pratiche affidate dal DSGA e dal Docente Vicario