Istituto Comprensivo di Codigoro 0533 710427
Istituto Comprensivo di Codigoro 0533 710427
Orario di apertura al pubblico:
dalle ore 8,00 alle ore 9,00 e dalle 12,00 alle 14,00 dal lunedì al sabato
Segreteria tel. 0533/710427 - fax 0533/716000 - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A) ORARIO DI SERVIZIO
DSGA GAGLIOTI Elisa dalle ore 8,00 alle ore 15,12 dal lunedì al venerdì
Assistenti Amministrativi n.7 (ANGUSTI Novella AGNELLI Nicoletta BIGONI Debora GAGLIOTI Teresa GRANDI Mirella
MELLACINA Laura VECCHI Patrizia)
Orario di funzionamento Uff. amm.vi:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 17.30
il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00
La copertura dell’orario viene garantita utilizzando la turnazione, la flessibilità e l’orario plurisettimanale.
Per eventuali riposi compensativi viene utilizzato prioritariamente il sabato
( giorno in cui l’ orario di funzionamento degli uffici è solo antimeridiano ).
Qualora si rendano necessarie prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, il personale disponibile può effettuarle sulla base di una pianificazione delle attività, predisposta tenendo conto della scadenza degli adempimenti .
RIENTRI POMERIDIANI
ANGUSTI Novella Lunedì (dalle ore 11,00 alle ore 17,00)
AGNELLI Nicoletta Martedì (dalle ore 8,00 alle ore 17,30, con pausa dalle ore
14,00 alle ore 14,30)
MELLACINA Laura Martedì (dalle ore 8,00 alle ore 17,30 , con pausa dalle ore
14,00 alle ore 14,30)
VECCHI Patrizia Mercoledì (dalle ore 8,00 alle ore 17,30, con pausa dalle ore
14,00 alle ore 14,30)
GRANDI Mirella Giovedì (dalle ore 11,00 alle ore 17,00)
GAGLIOTI Teresa Venerdì (dalle ore 8,00 alle ore 17,30 , con pausa dalle ore
14,00 alle ore 14,30)
BIGONI Debora Venerdì (dalle ore 11,00 alle ore 17,00)
DSGA
Svolge le mansioni previste dal Profilo, di cui al CCNL 29/11/2007, Area D. Svolge attività lavorativa di rilevante complessità ed avente rilevanza esterna. Sovrintende con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti, al personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze.
Organizza autonomamente l’attività del personale ATA nell’ambito delle direttive del Dirigente Scolastico. Attribuisce al personale ATA, nell’ambito del piano delle attività, incarichi di natura organizzativa e le prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, quando necessario.
Svolge con autonomia operativa e responsabilità diretta attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili e nello specifico:
predisposizione Programma annuale con relativi allegati
variazioni al Programma annuale
verifica Programma annuale al 30/06/2016
esecuzione di mandati e reversali e corretta tenuta “pezze giustificative” di entrata e di spesa
invii telematici distinte OIL e inserimento files di resoconto
trasmissione flussi finanziari
rendicontazioni e monitoraggi finanziamenti vari
rendicontazioni progetti
predisposizione Conto consuntivo con relativi allegati
stipula convenzioni e contratti con esterni
quantificazione budgets ed economie Fondo Istituzione Scolastica, Funzioni Strumentali, Incarichi Specifici, Ore eccedenti, Attività Sportiva
predisposizione atti per Contrattazione di Istituto
predisposizione atti per Consiglio di Istituto
Piano di lavoro personale ATA e ordini di servizio
Dichiarazione IRAP
Modelli 770
DISTRIBUZIONE PERSONALE ASS. AMM.VO ED ATTRIBUZIONI
AREA DIDATTICA n. 4 unità
(GAGLIOTI Teresa, VECCHI Patrizia , ANGUSTI Novella , BIGONI Debora)
AREA AMM.VA n. 3 unità
(AGNELLI Nicoletta, MELLACINA Laura , GRANDI Mirella)
ATTIBUZIONI E COMPITI:
AREA DIDATTICA (UFFICIO 2)
VECCHI PATRIZIA
Posta in arrivo per via telematica ( elettronica, Intranet, siti dell’UST, USR, ecc….)
Gestione Alunni Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado:
iscrizioni
certificazioni
diplomi
Pagelle
Nulla osta
Registrazione alunni nel Programma Mediasoft
Abbinamento alunni alle classi (Mediasoft)
Inserimento dati alunni per Organico di diritto e di fatto
Comunicazioni alle Famiglie
Fascicoli alunni in trasferimento (tranne gli alunni iscritti alle Scuole di Secondo grado)
Libri di testo
Infortuni: alunni, personale insegnante e ATA
Rapporti con le Amministrazioni Locali e ASL, per tutto ciò che attiene la gestione alunni
Rilevazioni:
anagrafe alunni
organico alunni
esami conclusivi I° ciclo
INVALSI
Salvataggio files richiesti dal DS in cartelle specifiche (orari docenti, verbali C.d.C., ecc.)
GAGLIOTI TERESA
Smistamento posta in entrata
Gestione visite guidate, viaggi d’istruzione, manifestazioni Giochi della Gioventù ed altre iniziative ed attività didattiche
Richieste preventivi e conferme Agenzie Viaggio per pullman, Hotel, musei
Richieste scuolabus comunali per Progetti
Gestione concorsi
Corsi di Aggiornamento ( presenze ed attestati);
Gestione scioperi
Gestione assemblee sindacali
Comunicazione agli Enti Locali interventi di manutenzione edifici da effettuare
Disbrigo pratiche attinenti la Sicurezza (nomine Responsabili, Preposti…)
Gestione Corsi relativi alla Sicurezza
ANGUSTI NOVELLA
In quanto beneficiaria della Seconda posizione economica, svolge attività di coordinamento tra Uffici amm.vi e Vice- Presidenza (passaggio di informazioni );
relativamente alla Sc. Sec. di Codigoro, punto di riferimento per segnalazioni da parte della Resp. di Sede sul corretto funzionamento delle aule di informatica, aule di Scienze e ricreative e cura l’utilizzo delle aule medesime (fogli firme di presenza);
richiede interventi per tablets.
Relativamente al Personale docente di Scuola Primaria ed Infanzia :
Collaborare con l’Ufficio Amm.vo per le pratiche attinenti la gestione del personale stesso:
- Assunzione supplenti da graduatorie d’istituto
- Decreti di Nomina
- Pratiche relative al trattamento di fine rapporto: Modelli PR1 Modello PA04 INPDAP ( certificazione dei periodi contributivi e retributivi, etc.)
Pratiche Organi Collegiali:
gestione elezioni dei componenti Consigli di Intersezione, di Interclasse, di classe
gestione elezioni dei componenti Consiglio di Istituto
gestione elezioni componenti RSU
nomine e surroghi
Acquisti MEPA
Presa in carico materiale inventariale e tenuta del registro d’inventario
Registrazioni fatture Piattaforma Certificazione Crediti
Compilazione “Indicatore tempestività nei pagamenti”
BIGONI DEBORA
Inserimento circolari interne nell’Ipertesto e nel Sito Istituto e all’invio tramite e-mail
(qualora la circolare preveda una raccolta dati (es. orari di servizio docenti, ecc.), ne cura l’ ordinata tenuta)
- Protocollo corrispondenza in arrivo
Gestione straordinario personale amm.vo e coll. scolastico
(rendicontazione mensile)
Raccolta bollettini c/c postale e rendicontazione versamenti effettuati (contributo volontario, gite d’istruzione, etc.)
Archiviazione nei fascicoli personali e nel titolario
Collaborazione con Uff.didattica per disbrigo pratiche varie (a supporto di Vecchi Patrizia)
Cura gli appuntamenti per la Dirigente
AREA AMMINISTRATIVA (UFFICIO 3)
AGNELLI NICOLETTA
1. GESTIONE DEL PERSONALE DOCENTE E A.T.A.:
Contratti individuali di lavoro
Comunicazioni Centro Impiego
Richiesta e Invio Notizie e documenti
Gestione assenze (decreti di concessione, trasmissione assenze ridotte alla Ragioneria per la prevista registrazione, comunicazione periodi per trattenute nel sito NoiPA Assenze Net e Sciop Net, registrazione assenze a SIDI e Mediasoft)
Certificati di servizio
Gestione ferie docenti e Personale ATA
Autorizzazioni alla libera professione
2. ASSUNZIONE SUPPLENTI DA GRADUATORIE D’ISTITUTO PERSONALE DOCENTE SC. SEC. I° GRADO E ATA
3. VALUTAZIONE DOMANDE PER FORMAZIONE GRADUATORIE PERSONALE DOCENTE SCUOLA SEC. I° GRADO E ATA
4. RILEVAZIONE STATISTICHE DI TUTTO IL PERSONALE DELL’I.C. (Rilevazione assenze mensile, rilevazione Legge 104/92 annuale, SCIOPERO e successive pratiche)
5. GESTIONE PERSONALE ESTERNO
- Anagrafe prestazioni
- Registro contratti estranei all’Amministrazione Tirocinio (pratiche relative alle Convenzioni con Università e raccolta dati tirocinanti)
MELLACINA LAURA
GESTIONE “STATO” DEL PERSONALE DOCENTE DI SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA , SECONDARIA E ATA:
- assunzione in servizio
- dichiarazioni per la costituzione del fascicolo personale
- documentazione di rito per neo assunti
- istruzioni e modelli per la dichiarazione personale dei servizi, per le domande di ricostruzione di carriera, quiescenza, ricongiunzione e riscatti ai fini del TFR e del TFS
- gestione ore eccedenti retribuite in sostituzione dei colleghi assenti
Assegno per Nucleo Familiare
PER LA SCUOLA SECONDARIA E ATA
Modelli PA04 Inpdap/Inps trattamento di fine rapporto
PER LA SCUOLA PRIMARIA, SECONDARIA E ATA
Ricostruzioni di carriera (inserimento dati a SIDI e decreto)
Trasferimenti, passaggi, utilizzazioni
Organici, graduatorie interne del personale, soprannumerari e pratiche connesse
Gestione permessi brevi orari
Pratiche e documentazione connesse all’anno di formazione (registrazioni piattaforma, invio schede docenti, raccolta certificazioni, decreti conferma in ruolo, verbali Comitato valutazione) (per tutto il personale docente)
Pratiche relative al trattamento di fine rapporto (TFR) (per tutto il personale)
Assegnazione Incarichi al Personale per FIS, F. Strumentali, Incarichi agg.vi
GESTIONE CONTABILE
- Certificazione Unica
- Corretta raccolta dati a consuntivo per Fondo Istituzione Scolastica, F. Strumentali, Inc. Agg.vi, Attività Sportiva, Ore eccedenti (con stampa di tabelle riepilogative)
GRANDI MIRELLA
Predisposizione elenchi mensili per “Buoni mensa”
Predisposizione orari ed elenchi per l’utilizzo dell’Aula di Informatica e Aula di Scienze
Elenchi alunni che usufruiscono del servizio pre-scuola, distinti per plesso
Stampa e timbratura cedole librarie alunni Scuole Primarie
Predisposizione firmari per personale ATA sede centrale e sedi staccate
Richieste preventivi
Ordinazione materiale
Richiesta interventi tecnici
Richieste CIG e DURC
Tenuta del Registro del facile consumo
Tenuta del Registro dei contratti (solo relativamente agli acquisti)
Registrazione fatture IPA (Indice Pubbliche Amministrazioni)
Disbrigo pratiche affidate dal DSGA e dal Docente Vicario