gennaio 2015, progetto Linguistico

  • Print

 

 

SALTANDO TRA LE STORIE

progetto linguistico rivolto principalmente ai bambini grandi 

          Immagine 001      Immagine 004

L’obbiettivo del Laboratorio linguistico, inserito nella scuola dell’ infanzia, è fare acquisire fiducia nelle proprie capacità comunicative, espressive, linguistiche e relazionali, e favorire lo sviluppo del pensiero e del ragionamento.

Immagine 003Immagine 021
 

 

 

 

L’arricchimento del linguaggio verbale e non, è condotto attraverso il racconto, le filastrocche, i giochi imitativi, la conversazione regolata dall’adulto e dall’interazione con i coetanei

DSCN6280         Immagine 022

Attraverso il laboratorio linguistico presente nella struttura della scuola d’ infanzia saranno sviluppate le competenze cognitive, linguistiche, espressive, comunicative per giungere alla padronanza del sistema fonetico e alla costruzione e arricchimento del sistema semantico-lessicale.

Finalità

  • Sviluppare e consolidare competenze linguistiche e comunicative

  • Potenziare la conoscenza della lingua nelle sue varie forme al fine di

  • agevolare gli apprendimenti nei diversi ambiti cognitiviei.

 

DSCN6283         DSCN6294