La scuola Primaria di Codigoro

codigoro

Il plesso scolastico di Codigoro, ubicato in via Massarenti n. 7, è intitolato al maestro BENIAMINO BIOLCATI.
Sede dell'I.N.A.P.L.I. (Istituto Nazionale per l'Addestramento e il Perfezionamento dei Lavoratori dell' Industria), l'edificio ora ospita le classi della Scuola Elementare prima situata in via Riviera Cavallotti. La sua struttura ha sempre portato a distinguere due zone: una detta "capannone", l'altra "palazzina" che tuttora ospita gli uffici di Segreteria e la Direzione.
Nel 1999, a seguito di radicali interventi di adeguamento alle norme di sicurezza, gli ambienti sono stati resi più rispondenti alle nuove esigenze didattiche,ed è stato costruito un nuovo ambiente riservato alla Scuola Materna. In questo modo è stato possibile conglobare in un unico spazio i due ordini scolastici.
Il plesso di Codigoro è sede della Biblioteca Magistrale, aggiornata con recenti pubblicazioni relative alla didattica e alla legislazione della scuola.
Attualmente il plesso è fornito di una stazione multimediale, collegamenti satellitari, laboratorio di informatica con collegamento ADSL ad INTERNET e di attrezzature audiovisive in quasi tutte le aule.
Oltre alle iniziative didattiche di carattere multidisciplinare che caratterizzano il Circolo i bambini di Codigoro sono impegnati in alcuni progetti di estremo interesse.

INDIRIZZO: Via Massarenti 7 CODIGORO (FE)
TELEFONO:
INDIRIZZO E-MAIL: