gennaio 2014: progetto di continuità

PROGETTO DI CONTINUITA’: “GEO…SCUOLA”.
Nel mese di novembre è avvenuto il primo incontro del progetto di continuità con la Scuola Primaria di Via Roma dal titolo: “Geo… scuola”.
Il percorso educativo che si intraprende fra i due ordini di scuola, vuole rispondere alle specifiche esigenze educative-didattiche del gruppo alunni (5 anni) della Scuola dell'Infanzia; insieme ai compagni della Scuola Primaria si incomincia un viaggio alla scoperta dei materiali naturali e alla costruzione di un GEO-LIBRO, traccia delle esperienze vissute insieme
Immagine 021    Immagine 014    Immagine 025
Nel secondo incontro avvenuto a dicembre, i bambini dopo una merenda comunitaria, hanno ripercorso graficamente l’esperienza vissuta e decorato il GEO-LIBRO-CONTENITORE, sempre utilizzando materiali naturali e riciclati.
Immagine 061     Immagine 047    Immagine 062
A gennaio si concluderà il percorso con la seconda classe della Scuola Primaria di Via Roma che effettuerà una visita ai bambini della Scuola dell’Infanzia nel nuovo edificio scolastico.
Immagine 076     Immagine 104    Immagine 107
Nel secondo quadrimestre ci saranno gli incontri con i bambini della classe seconda della Scuola Primaria di Via Venturini per sperimentare e costruire un altro “GEO…LIBRO” .
Immagine 138    Immagine 141    Immagine 082
Le docenti della Scuola dell’Infanzia